logo

Styles

Styles

Il matrimonio e i suoi stili...

ELEGANTE CLASSICO

Dettagli che fanno la differenza, colori sobri, atmosfera calda, tableau de mariage elegante e raffinato: idee matrimonio che lasciano tutti senza fiato, rappresentando così il matrimonio elegante per eccellenza.
Lo stile del matrimonio elegante riprende la semplicità dello stile di quello CLASSICO e la fonde con la ricercatezza dello stile IMPERO, creando un connubio unico tra eleganza e solennità che non risulta mai ridondante.
La location del matrimonio adatta a questo stile dovrà caratterizzarsi per l'imponenza degli ambienti interni associati però alla bellezza amena degli ambienti esterni.
Per quanto concerne i materiali da poter utilizzare, con le nostre idee matrimonio, una soluzione d'effetto è rappresentata da drappeggi di organza o seta e l'uso di candele, candelabri e petali di rosa, tutti elementi che riscaldano l'ambiente ricreando un mood romantico e ricercato. I colori dominanti dovrebbero essere quelli chiari e pastello, meglio ancora se deciderete di optare per il total white, sinonimo di candore per antonomasia.
Le nostre idee matrimonio, le proponiamo anche per l'outfit che potrebbe richiamare lo stile impero con un gusto retrò, richiamando al tempo stesso elementi principeschi.

NATURAL CHIC

Idee matrimonio natural chic? Si, è il nuovo trend per le nozze in primavera e in estate.
Se amate la natura e sognate un matrimonio all'aperto, magari in campagna o in uno splendido giardino, il natural chic è lo stile che fa per voi!
Per gli allestimenti, via libera ai fiori, preferibilmente di stagione, ai colori e ai materiali naturali.
Potremmo riportare come esempio i segnaposto realizzati con piccole piante e centritavola di frutta e verdura, decorazioni floreali sospese, insomma tutto ispirato alla natura.
In un matrimonio natural chic, possono essere utilizzati inoltre materiali riciclati (scatole di legno, barattoli di latta o di vetro, vecchi centrini) tutto veramente può risorgere a nuova vita, in un evento per così dire eco chic.

SHABBY CHIC

Il matrimonio shabby chic è da diversi anni una delle scelte stilistiche più ambite dalle future spose, per ottenere un matrimonio shabby ci vuole grande gusto e una cura maniacale di ogni dettaglio, dalla scelta scrupolosa dei materiali da utilizzare, ai colori da abbinare, dalla selezione dei fiori per gli allestimenti, fino alle decorazioni della location e i dettagli della wedding cake.
L'atmosfera di un matrimonio shabby chic è eterea e sognante e trasmette un clima romantico-retrò d'altri tempi.
Nella palette di colori di un matrimonio shabby ha sicuramente prevalenza il bianco, l'avorio, il crema e nuance pastello delicate e romantiche, utilizzando qui e li, le sfumature fredde del grigio e calde tendenti al marrone.
La location ideale potrebbe essere un'elegante dimora dallo stile rustico o un casale con un grande e romantico giardino.
Per quanto concerne i materiali, possono essere utilizzati il legno, il ferro battuto, ceramica, porcellana, tessuti naturali come il pizzo ed il lino.
Per le decorazioni floreali sceglieremo fiori eleganti, ma dalle tonalità delicate come ad esempio rose, ortensie, camelie.
Ogni vostro suggerimento costituisce per noi incentivo per la migliore realizzazione di un matrimonio in perfetto stile shabby!

BOHO CHIC

In questo tipo di matrimonio si mescolano diversi stili: un po' di country, un pizzico di etnico, vintage q.b., il tutto permeato da un'intensa vena chic.
Nel matrimonio boho chic, ritroviamo elementi retrò, vintage ed accessori della cultura gitana, reinterpretati in una chiave più sofisticata.
I materiali naturali ed i colori caldi la fanno da padrone.
Il dress code della sposa può essere molto romantico, abito lungo, dalle linee morbide e colori pastello, con l'utilizzo di materiali quali chiffon e merletti.
Acconciatura stile hippy, capelli ondulati sciolti raccolti in una morbida treccia e adornati con piume, fiori di campo o nastri.
Per lo sposo, un abito semplice che richiami i colori della terra, marrone, caffè e l'utilizzo di tessuti come il lino o il cotone fiammato.
Nel matrimonio boho chic non mancheranno allestimenti o bomboniere realizzate a mano.
La location ideale è un ambiente informale all'aperto, sulla spiaggia, in un bosco.
Siamo pronti a ricreare il vostro matrimonio bohemien, attraverso un'atmosfera fatata arricchita da candelabri e candelieri di vetro.
Adesso, spetta solo a VOI la scelta!