logo

Services

Services

Alcuni dei nostri servizi

Wedding day coordinator

In questo caso la sposa si è già presa cura di tutti i preparativi pre matrimonio.
Quello di cui ha bisogno è di una professionista alla quale affidare la regia del grande giorno. Per far si che il giorno del matrimonio sia perfetto,creeremo un crono programma dettagliato che incorpori la timeline di ogni momento per tutta la durata del matrimonio.
La sposa, a questo punto, dovrebbe approvare la timeline che verrà poi consegnata a tutti i fornitori per garantire che tutto sia in sintonia.

IL GIORNO DEL MATRIMONIO

Il giorno delle nozze la wedding planner con il suo team arriverà presso la location prima di tutti per supervisionare gli allestimenti e i preparativi di ogni fornitore coinvolto.
La nostra organizzazione consentirà agli sposi di godere a pieno la giornata del matrimonio con i propri familiari e gli amici,in quanto saremo noi i diretti intermediari con tutti i fornitori. Ci occuperemo inoltre degli ospiti,sia per quanto concerne le prenotazioni presso gli hotels, sia per gli eventuali trasferimenti.

Full service


Molti dei nostri sposini sognano matrimoni da favola, ma per diversi motivi legati a ragioni professionali non hanno la possibilità di pianificare al meglio il loro giorno più bello. Qui interveniamo noi che attraverso la nostra wedding planner seguita dal suo team ci occuperemo di tutto, garantendovi un livello di qualità decisamente molto alto.
Quasi sempre gli sposi si rendono presto conto che creare ed organizzare un matrimonio è un compito difficile, lungo e denso di impegni.

Una wedding planner full service si occuperà nello specifico:

DEL BUDGET

Il budget influenzerà molte decisioni. La wedding planner sin dall’inizio della pianificazione, avrà il compito di capire qual è il budget a disposizione dei clienti.
Il nostro compito sarà quello di trasformare le richieste degli sposi in un budget molto dettagliato e molto vicino alle esigenze finali e reali dei nostri sposi. Il tutto in poco tempo.

DELLA LOCATION

Una volta poste le basi del rapporto con gli sposi inizierà la ricerca della location. Ogni location genera diverse emozioni e fa scattare l’immaginazione per iniziare a sognare i momenti che verranno vissuti il giorno delle nozze.
Sarà la wedding planner che in tale ambito supporterà gli sposi nella valutazione dei prezzi, servizi opzionali, sovraprezzi, piani B, e soprattutto disponibilità delle location.
Dopo aver scelto la location sarà la wedding planner a gestire direttamente il rapporto con la proprietà di quest’ultima fino al giorno del vostro matrimonio.

I FORNITORI

Dopo avere progettato lo stile e il mood del matrimonio è il momento di iniziare a selezionare i fornitori. Quest’ultimi insieme alla wedding planner dovranno identificare e realizzare un vero e proprio progetto agli sposi,presentando progetti e prospetti grafici.
La wedding planner diverrà il trait d’union tra i fornitori e gli sposi per la riuscita di un matrimonio perfetto.
La wedding planner sarà la consulente personale degli sposi per ciascuno degli incontri che quest’ultimi instaureranno con i fornitori. Dopo aver selezionato la location ed individuati i fornitori, la wedding planner potrà aiutare la sposa nella scelta dell’abito accompagnandola presso gli ateliers e altrettanto potrà fare con lo sposo.
Passo dopo passo si occuperà di pianificare la realizzazione dei centri tavola, allestimenti e decorazioni floreali; aiuterà inoltre gli sposi a scegliere la wedding cake, i colori di ogni dettaglio e a selezionare il menù sedendo al loro fianco durante le prove del c.d. tasting con i catering selezionati.
Non bisogna dimenticare poi la wedding stationery!
Parliamo di Save the date, inviti, partecipazioni, menù, segnaposti, libretti messa, tableau de mariage e via discorrendo.
Servirà un progetto coordinato e una wedding planner in grado di studiare un logo per gli sposi, un sito web dedicato e tutte le stampe necessarie.
Per concludere, nostro compito fondamentale sarà quello di realizzare il sogno della vostra vita, un matrimonio perfetto.